BIOGRAFIA
Antony Catania, ( Antonino all’anagrafe), nasce a San Cataldo, (CL) il 27 dicembre del 1973. vive e lavora a Mussomeli (CL), un paese dell’entroterra siciliano, famoso per le sue bellezze artistiche e culturali.
Si avvicina alla fotografia digitale agli inizi del secondo millennio.
Le prime fotografie sono di tipo paesaggistico dandone un tocco di visione concettuale, col passare degli anni spazia su altri campi sia dal punto di vista creativo, fino a ritratti e foto di ogni genere, cercandone in esse un giusta espressione da abbinare.
Insieme a un gruppo di amici ha messo in piedi una bella realtà locale associativa la Ass. Culturale Photovalley, dove potere dialogare e divulgare la passione per l’arte fotografica, e partecipando ad allestimenti di iniziative fotografiche per fini sociali e di solidarietà.
Nel 2012 si iscrive alla FIAF, dove nel primo anno partecipa a dei concorsi fotografici nazionali, e guadagnandosi l’ammisione di alcune sue immagini. Negli anni successivi per causa impegni di lavoro e sociali non ha partecipato, ma restando un valido socio FIAF.
(2010 – 2013)
Insieme a un gruppo di amici ha messo in piedi una bella realtà locale associativa la Ass. Culturale Photovalley, dove potere dialogare e divulgare la passione per l’arte fotografica, e partecipando ad allestimenti di iniziative fotografiche per fini sociali e di solidarietà.Aggiungi ulteriori informazioni su cosa hai fatto.
(2012 – 2017)
Nel 2012 si iscrive alla FIAF, dove nel primo anno partecipa a dei concorsi fotografici nazionali, e guadagnandosi l’ammisione di alcune sue immagini. Negli anni successivi per causa impegni di lavoro e sociali non ha partecipato, ma restando un valido socio FIAF fino al 2017.
(2016)
Menzione d’onore Concorso Fotografico 2016 “CASTELLI E PAESAGGI, IDENTITA’ E VISIONI” Lions Club Caltanissetta dei Castelli;
Concorso Fotografico 2016 “SUGGESTIONI POPOLARI” ’Ass. SiciliaAntica Caltanissetta – Ass. Creatività e Cultura del Comune di Caltanissetta;
Vincitore Concorso Fotografico 2016 “Amore, Compassione e Fraternità” nell’ambito del 8° Festa della Cultura Cammarata.